ILLUSTRAZIONI E CANZONI NEL REPARTO DI ONCOLOGIA

Hop Hope è un gruppo di amiche nato nell’ottobre del 2017 da un’idea di Giuditta Parisi per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, attraverso iniziative di attività fisica in totale immersione nella natura. ‘Hop Hope CamminiAMO insieme’ è il loro motto di incoraggiamento e speranza.

Nel 2019, per un tragico incidente, l’ideatrice del progetto Giuditta ha perso la vita insieme al suo compagno Gianfranco. Oggi è in loro memoria che Hop Hope continua l’opera di sensibilizzazione e sostegno alle donne colpite dal tumore al seno. Recentemente hanno deciso di rendere più accogliente il reparto di Oncologia di Campostaggia donando, tra le altre cose, una serie di bellissime illustrazioni, realizzate dall’artista Carlotta Parisi, ciascuna delle quali riporta un verso delle mie canzoni, che Giuditta amava particolarmente.

Inoltre le illustrazioni sono diventate  un calendario il loro memoria, che in tantissimi hanno acquistato e, nel farlo, hanno contributo a sostenere la cura del tumore al seno e soprattutto le donne che affrontano questo momento difficile.

Io dal destino ho imparato a proteggermi, da un abbraccio ho imparato a concedermi. Dalla bellezza non so come difendermi, dentro di me ho visto un vuoto immenso crescere. E un arcobaleno esplodere. “La cosa più bella del mondo”

DALLA LORO PAGINA-GRUPPO FACEBOOK Un paio di anni fa, da un’idea dell’amica Giuditta Parisi è nato un gruppo di amiche di San Quirico e Montalcino per promuovere la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Ci siamo chiamate HopHOPE giocondo sull’esortazione HopHop e aggiungendo una piccola “e” che trasforma l’esortazione in Speranza.
La nostra finalità é creare un punto di riferimento sul territorio, promuovere la sensibilizzazione alla prevenzione e uno stile di vista sano. Per questo motivo organizziamo mensilmente delle Camminate per promuovere l’attività fisica e la “fruizione” consapevole della bellezza della natura, elementi che consideriamo fondamentali per una vita sana e anche per la guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *