Simone Cristicchi in concerto a Roma alla Conciliazione, 1 novembre

Simone Cristicchi in concerto a Roma – Dalle Tenebre alla Luce Tour 2025
📝 Sabato 1 novembre 2025 ore 21:00
🗺️ ROMA – Auditorium Conciliazione
🎫 Acquista i biglietti su TicketOne

CRISTICCHI LIVE! – Dalle Tenebre alla Luce Tour 2025
Un concerto che sfugge alle definizioni: elegante, sorprendente e capace di esaltare l’eclettismo di un artista che vive la musica, la poesia e il teatro con straordinaria naturalezza.

Simone Cristicchi celebra 20 anni di musica e parole

Il Dalle Tenebre alla Luce – Tour 2025 è il nuovo progetto live con cui Simone Cristicchi celebra vent’anni di carriera.
Si tratta di uno spettacolo unico, che attraversa la sua produzione musicale e intreccia canzoni, parole e memoria in un racconto intenso e coinvolgente.

Durante il concerto, Cristicchi porterà sul palco le canzoni che più lo hanno legato al pubblico: da Ti regalerò una rosa a Studentessa Universitaria, passando per Meno Male (che c’è Carla Bruni), Sette miliardi di felicità e il recente Quando sarai piccola. Quest’ultima canzone, infatti,  è stata premiata con riconoscimenti come il Premio Lunezia, il Premio Lucio Dalla della Sala Stampa, il Premio Bigazzi per la composizione e il Premio Roma Videoclip – SIAE come miglior video musicale 2025.

Un viaggio tra musica, teatro e poesia

Sul palco, Simone Cristicchi si racconta in tutte le sue sfumature: cantautore, attore, poeta e narratore.
Inoltre, lo spettacolo ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dagli esordi di Fabbricante di canzoni all’ultimo concept album Dalle Tenebre alla Luce, alternando momenti di ironia e malinconia, leggerezza e introspezione.

🎻 A rendere ogni tappa ancora più speciale, la collaborazione con lo Gnu Quartet, ensemble dal timbro raffinato che si unisce alla storica band di Cristicchi. In questo modo, prende vita un mix inconfondibile tra musica da camera ed energia del rock d’autore.

Un’esperienza da vivere dal vivo Il Dalle Tenebre alla Luce – Tour 2025 non è solo un concerto, ma un’esperienza emotiva intensa, capace di unire ricordi personali e collettivi. Per questo, è un appuntamento da segnare subito in agenda:
Sabato 1 novembre 2025 – Roma, Auditorium Conciliazione

🎟 Biglietti CONCERTO ROMA Cristicchi → TicketOne – Simone Cristicchi

Simone Cristicchi – voce e chitarra
Riccardo Corso – chitarre, mandolino e bouzuki
Andrea Rosatelli – basso e contrabbasso
Riccardo Ciaramellari – pianoforte, fisarmonica e tastiere
Valter Sacripanti – batteria e percussioni

Gnu Quartet:
Giuseppe Tortora
– violoncello
Raffaele Rebaudengo – viola
Francesca Rapetti – flauto traverso
Roberto Izzo – violino

2 Comments

  1. Un artista fantastico che sa donare emozioni, che riesce a parlare alla gente con le parole e la musica che sanno di vita. Grazie Simone per questi regali

  2. Simone ti ho conosciuto in un tempo difficile della mia vita, ti segue perché trovo nelle tue canzoni la carica giusta per poter andare avanti. Grazie. Antonella mamma di Miriam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *